Ignazio Marino chiede controlli sui nuovi tesserati Pd a Napoli
Ignazio Marino, in una conferenza stampa a Bologna chiede che il segretario Dario Franceschini mandi un commissario a Napoli per verificare la situazione del tesseramento. Il sospetto nasce da 6.000 nuove tessere in poche ore
Ignazio Marino chiede quindi che il segretario Dario Franceschini mandi un commissario a Napoli per verificare la situazione del tesseramento.
Lo dice a Bologna nel corso di una conferenza stampa prima di incontrare i suoi sostenitori.
A Napoli tra pochi ci saranno più tesserati che elettori del Pdi |
Pierluigi Bersani, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico interviene così sulla questione tesseramento a Napoli e in Campania: "Abbiamo regole rigorose sul tesseramento, a Napoli abbiamo un commissario, Enrico Morando, che sta certificando le iscrizioni e io mi fido totalmente".
Ha poi affermato, a margine dell'apertura del Comitato per Bersani di Pozzuoli: "Vedremo poi alla fine quale sarà la proporzione io, però, ho una proposta e cioè che il numero delle tessere, in futuro, non sia decisivo per i congressi, ma valga, in gran parte, il numero dei voti che in quel territorio il partito prende, in modo che contino direttamente gli elettori".