rotate-mobile
Politica

Maresca su Manfredi juventino: "Avrà avuto un'infanzia difficile". Replica dal Pd: "Battuta fuori luogo"

Per la consigliera regionale del Pd Bruna Fiola, il commento del candidato a sindaco di Napoli "la dice lunga sul suo approccio". "Adesso chieda scusa ai bambini che davvero hanno avuto un'infanzia difficile"

"Manfredi tifa Juventus? Ne sono stato sorpreso e mi dispiace per lui, avrà avuto come me un'infanzia difficile". Così Catello Maresca, candidato sindaco a Napoli per il centrodestra, ha risposto oggi a Radio Marte a proposito della fede calcistica del suo principale avversario. Gaetano Manfredi è infatti un tifoso della Juventus.

"Solo che la mia infanzia difficile poi l'ha risolta mio padre, portandomi a vedere Maradona - ha aggiunto Maresca - e lui invece ha fatto un'altra scelta. A me le cose facili non sono mai piaciute".

La replica dal Pd: "Battuta fuori luogo"

"La trovo una battuta fuori luogo. Il signor Maresca, oltre a mancare di rispetto ad una figura come quella dell'ex ministro dell'Università ed ex rettore della Federico II, offende i bambini che vivono purtroppo un'infanzia difficile". Così la replica della consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola. La presidente della commissione Istruzione, Politiche sociali, Cultura e Ricerca scientifica ha quindi puntualizzato: "Tante sono le tematiche che includono 'un'infanzia difficile', come la violenza su minori e la trascuratezza affettiva, una bassa autostima, che non vedo cosa c'entrino con la fede calcistica. È evidente che Maresca non viva la realtà e la difficoltà dei territori". "Inoltre - ha aggiunto Fiola - la dice lunga sull'approccio che il candidato civico, tendente a destra, utilizzi in questo inizio di campagna elettorale. Chiedo io scusa ai nostri bambini per l'uso improprio del linguaggio proposto da chi pensa un giorno di rappresentarli nelle istituzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca su Manfredi juventino: "Avrà avuto un'infanzia difficile". Replica dal Pd: "Battuta fuori luogo"

NapoliToday è in caricamento