menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mara Carfagna

Mara Carfagna

Carfagna, quasi-endorsement a Maresca: "Bene candidati società civile"

Il ministro per il Sud non si sbilancia ma vede con favore "la convergenza di Lega e FdI su una tradizionale posizione di Forza Italia" di non candidare "professionisti della politica"

Mara Carfagna non si è sbilanciata a proposito del prossimo candidato alla poltrona di sindaco di Napoli del centrodestra, ma ha lasciato intendere che i presupposti per un nome condiviso ci sono.

"Le elezioni si svolgeranno in autunno e c'è tutto il tempo di arrivare a decisioni condivise", ha detto il ministro per il Sud. Non si dice preoccupata per il centrodestra ancora alla ricerca di candidati sindaci condivisi nelle grandi città, a cominciare da Roma e Milano, oltre che per Napoli.

Secondo l'esponente di Forza Italia, il rinvio all'autunno del voto può solo aiutare i leader della coalizione a confrontarsi sul merito per trovare soluzioni unitarie.

E a proposito del nome del pm Catello Maresca per Palazzo San Giacomo spiega: "La convergenza di Lega e FdI su una tradizionale posizione di Forza Italia, quella di selezionare candidati nella società civile anziché tra i professionisti della politica, è una novità importante che faciliterà le scelte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento