rotate-mobile
Politica

Comune di Napoli, s'intensifica la lotta all'attacchinaggio selvaggio

Prosegue la lotta al fenomeno dell'attacchinaggio selvaggio e abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città, stimolando il coinvolgimento diretto della popolazione attraverso varie modalità di segnalazione

Prosegue a Napoli la lotta al fenomeno dell'attacchinaggio selvaggio. Il Comune, attraverso l'Assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, ha infatti avviato una nuova fase contro manifesti elettorali e pubblicitari abusivi in città, stimolando il coinvolgimento diretto della popolazione.

"Il nostro contrasto all'attacchinaggio selvaggio e abusivo - afferma l’Assessore Panini - una pratica illegale che umilia e offende, senza alcun rispetto per la collettività, le vie dell'arte e le strade di Napoli, va avanti in maniera sempre più forte e decisa“.

Sono state attivate, pertanto, alcune semplici modalità grazie alle quali i cittadini possono segnalare alle autorità competenti la presenza di manifesti abusivi. Le segnalazioni inviate, saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale per le sanzioni e a Napoli Servizi per le deaffissioni. Grazie a questo sistema di collaborazione, sono stati elevati fino ad oggi circa 2000 verbali a fronte di un totale di 2400 infrazioni.

COME SEGNALARE - E' possibile inviare una mail manifestiabusivi@comune.napoli.it con segnalazioni e foto, inviare foto e indirizzo del manifesto abusivo all'account Twitter @comunenapoli utilizzando l'hashtag #manifestiabusivi, postare la segnalazione sulla pagina Facebook "Segnalazione Manifesti Abusivi - Comune di Napoli", compilare on line il modulo presente sul sito web del Comune, inviare la segnalazione ai numeri di fax del Comune di Napoli: 081/7959001 o 081/7959003.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, s'intensifica la lotta all'attacchinaggio selvaggio

NapoliToday è in caricamento