rotate-mobile
Politica largo San Filippo Smaldone

Primo Maggio, in piazza a Napoli lavoratori e fantasmi: "Lavoro, un diritto calpestato"

Il sindaco De Magistris: "La dignità purtroppo viene a mancare quando un lavoratore è licenziato senza giusta causa"

Sindacati in piazza a Napoli per il Primo Maggio. Accade in queste ore a largo San Filippo Smaldone, nel piazzale antistante il Loreto Mare. Cgil Cisl e Uil manifestano su "lavoro, legalità, welfare e diritto alla salute. Le notizie che leggiamo dai mesi e che vengono riportate dai media nazionali hanno esposto i lavoratori napoletani, in particolar modo quelli del settore sanitario pubblico, alla gogna mediatica. Bisogna riflettere sulle questioni relative agli appalti, alla trasparenza della pubblica amministrazione e quindi sui fenomeni corruttivi".

In piazza, anche i 'fantasmi del lavoro': "Siamo quelli che lavorano in nero tutti i giorni e non hanno diritti. Vogliamo dire a tutti che ci siamo e che vogliamo essere considerati per quello che siamo".

Il sindaco De Magistris, in mattinata, ha difeso la dignità del lavoro. "Questa è stata una grande battaglia degli anni Sessanta. Il lavoro deve essere un diritto che bisogna portare avanti con costanza e dignità. La stessa che viene a mancare quando un lavoratore viene licenziato senza giusta causa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, in piazza a Napoli lavoratori e fantasmi: "Lavoro, un diritto calpestato"

NapoliToday è in caricamento