rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Di Maio non si presenta all'Ordine dei Giornalisti: era a Strasburgo

La convocazione era stata decisa in seguito ai suoi commenti sui giornalisti dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi

Assente, con giustifica. Il vicepremier Luigi Di Maio non è comparso questa mattina dinanzi al Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti della Campania perchè era a Strasburgo per impegni istituzionali. La convocazione era stata decisa in seguito ai suoi commenti sui giornalisti dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi. Di Maio ha delegato l'avvocato Maurizio Lojacono che ha presentato una memoria difensiva. I consiglieri dell'organo di disciplina potranno assumere la loro decisione sulla base della memoria difensiva oppure decidere di riconvocare Di Maio.

La decisione sarà assunta nel corso della prossima riunione. Il legale del vice premier ha chiarito che in quell'occasione Di Maio si esprimeva nel suo ruolo politico e non di giornalista. "Quella critica - ha chiarito il legale - per quanto aspra non era rivolta alla categoria dei giornalisti, ma a taluni che sono stati censurati per una mancanza di imparzialità, perché non riferivano la verità dei fatti, secondo la valutazione di Di Maio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio non si presenta all'Ordine dei Giornalisti: era a Strasburgo

NapoliToday è in caricamento