rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Luigi de Magistris: "La Carfagna sembra la bella addormentata nel bosco"

L'europarlamentare dell'Italia dei Valori sui tre termovalorizzatori previsti dal dl del governo: "Perché il ministro scopre solo oggi, in vista delle amministrative di Napoli e in piena crisi di governo, l'affarismo opaco del suo partito nella Regione?"

"La Campania merita altro. La scelta non può essere fra il termovalorizzatore dal 'volto pulito' della Carfagna e quello opaco di Cosentino. Ecosostenibilità e legalità devono camminare insieme. Il superamento strutturale della crisi dei rifiuti e il progresso della legalità si ottengono con la raccolta differenziata, il trattamento a freddo, il compostaggio, la riduzione degli imballaggi, l'attenzione sulla trasparenza delle società miste pubblico-private del settore". Lo afferma in una nota Luigi de Magistris, europarlamentare dell'Italia dei Valori.

"I tre termovalorizzatori previsti dal dl del governo, che resta un testo nebuloso e sconosciuto allo stesso presidente della Repubblica, rischiano di essere la gallina dalle uova d'oro per la cricca Cosentino. La ministra Carfagna sembra la bella addormentata nel bosco che si risveglia all'improvviso. La sua denuncia - prosegue l'europarlamentare IdV - è infatti tardiva e sospetta. Perché scopre solo oggi, in vista delle amministrative di Napoli e in piena crisi di governo, l'affarismo opaco del suo partito nella Regione? Non conosceva Cosentino, i suoi luogotenenti alla Provincia di Napoli e Salerno (cioè Cesaro e Cirielli), le rivelazioni del pentito Vassallo in merito all'intreccio rifiuti-politica-crimine?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi de Magistris: "La Carfagna sembra la bella addormentata nel bosco"

NapoliToday è in caricamento