rotate-mobile
Politica

De Magistris: "In sette anni la città è cambiata, abbiamo tirato fuori il meglio"

Il sindaco di Napoli a Rtl: "Governo Napoli da sette anni senza soldi, eppure basandoci sul capitale umano abbiamo risollevato la città, creato nuove economie e posti di lavoro"

Intervenuto a Radio Rtl, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha parlato del nuovo movimento nazionale che, partendo dall'esperienza dell'amministrazione napoletana, punta a essere un nuovo riferimento degli elettori di sinistra: "Sarà una coalizione civica nazionale aperta a tutti coloro che lottano per i diritti, per l'ambiente e in difesa della Costituzione", ha detto de Magistris. "Ci vuole nuova coesione: l'Italia deve essere unita nella valorizzazione delle autonomia. Con rancore, violenza e odio non andiamo da nessuna parte". 

SU NAPOLI - Interpellato sull'esperienza da sindaco, de Magistris ha ribadito: "Ai romani disillusi per le condizioni della loro città dico che non è facile fare il sindaco, ci vuole capacità di entusiasmare. Governo da sette anni senza soldi e Napoli è completamente cambiata. Stiamo cacciando il meglio del territorio. Crediamo nel capitale umano, e anche con pochi soldi nulla è impossibile. L'economia si sta mettendo in movimento e abbiamo creato posti di lavoro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "In sette anni la città è cambiata, abbiamo tirato fuori il meglio"

NapoliToday è in caricamento