rotate-mobile
Politica

Litorale Domitio, De Luca: "Qui creeremo decine di migliaia di posti di lavoro"

"Le potenzialità economiche e turistiche che ha questo litorale, non le ha probabilmente nessuna parte del territorio regionale", afferma il Governatore della Campania

Il Litorale Domitio come zona simbolo della rinascita economica della Campania e della costruzione di un'economia turistica di grande livello. Questo il pensiero del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, che dopo sette mesi è tornato a Mondragone per testimoniare l'impegno della Campania per il rilancio economico e sociale di tutta l'area.

"Le potenzialità economiche e turistiche che ha questo litorale, non le ha probabilmente nessuna parte del territorio regionale. Qui davvero possiamo creare decine di migliaia di posti di lavoro. Abbiamo creato le pre condizioni per un turismo avanzato, industriale, per realizzare cioè la Romagna del Sud. Abbiamo però problemi ambientali da risolvere. Bisogna mettere ordine. Io sono per l'accoglienza ma chi non rispetta la legge, qualunque sia la sua nazionalità deve andare via", ha affermato il Governatore.

"La prossima settimana avremo un nuovo incontro con i sindaci della zona, siamo nella fase operativa dobbiamo solo fare attenzione a non perdere tempo impegnando i fondi europei, realizzando un'adeguata rete fognaria in modo da garantire la qualità dell'ambiente", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale Domitio, De Luca: "Qui creeremo decine di migliaia di posti di lavoro"

NapoliToday è in caricamento