rotate-mobile
Politica

Elezione Consiglio Metropolitano, 5 le liste presentate

Sono 5 le liste presentate all’Ufficio Elettorale costituito dalla Provincia di Napoli per l'elezione del Consiglio Metropolitano. L’Ufficio Elettorale provvederà ora ad esaminare i requisiti di ammissibilità delle stesse ed a richiedere eventuali integrazioni

Sono 5 le liste presentate all’Ufficio Elettorale costituito dalla Provincia di Napoli per l'elezione del Consiglio metropolitano. Entro il termine previsto per la presentazione, hanno infatti depositato la documentazione con l'elenco dei candidati le liste “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale”, “Nuovo Centro Destra Alfano – PPE - UDC”, “Lavoro Sviluppo Ambiente – Città Metropolitana Bene Comune” e “Partito Democratico”.

L’Ufficio Elettorale provvederà ora ad esaminare i requisiti di ammissibilità delle stesse ed a richiedere eventuali integrazioni. Entro il prossimo 28 settembre, come previsto dalla legge, saranno emanati i provvedimenti definitivi di ammissione o ricusazione e si procederà al sorteggio del numero d’ordine in base al quale i contrassegni dovranno essere riprodotti sulle schede di voto.

Entro il 4 ottobre le liste ammesse saranno poi pubblicate sul sito web della Provincia di Napoli con i nominativi dei candidati a Consigliere metropolitano.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 12 ottobre, dalle 8.00 alle 20.00, presso la Sala “Mariella Cirillo” e la Sala Giunta al primo piano della sede della Provincia di piazza Matteotti n. 1 a Napoli. Il giorno successivo, lunedì 13, dalle ore 8.00, si procederà allo spoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Consiglio Metropolitano, 5 le liste presentate

NapoliToday è in caricamento