rotate-mobile

De Luca: "Liste d'attesa troppo lunghe. Dobbiamo intervenire"

Il presidente della Regione Campania: "Ho fissato una riunione con i direttori delle Asl. Dopo il Covid occorre tornare alla normalità". Il messaggio al Governo: "Sbagliato destinare alla Sanità meridionale solo il 40 per cento dei fondi"

"Se saremo responsabili tra qualche settimana saremo fuori dal tunnel". Vincenzo De Luca annuncia in diretta Facebook che la Campania è vicina alla fine dell'emergenza sanitaria. Eppure, la sanità regionale non sembra ancora pronta ad affrontare la normalità e ha fornire servizi accettabili. Il presidente della Giunta punta il dito contro le liste d'attesa: "Per alcuni interventi sono troppo lunghe e dobbiamo intervenire per ridurle. Per questo motivo ho fissato un incontro con i direttori delle Asl". 

Poi, un messaggio al Governo: "Ho letto di una proposta per destinare alla sanità del Meridione solo il 40 per cento dei 15 miliardi di fondi. Nulla di più sbagliato. Questa è l'occasione per correggere decenni di ritardi e i fondi vanno concentrati dove il Paese è ancora indietro: cioé al Sud". 

Video popolari

De Luca: "Liste d'attesa troppo lunghe. Dobbiamo intervenire"

NapoliToday è in caricamento