rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Soccavo / Strada Comunale Cinthia

Linea 7, ripartono i lavori. De Luca: "Opera dal valore significativo"

Riaperto questa mattina il cantiere della stazione della Linea 7 nei pressi del polo universitario di Monte Sant'Angelo. Presente anche il rettore della Federico II Gaetano Manfredi

E' stato riaperto questa mattina, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca e del rettore dell'Università di Napoli Federico II Gaetano Manfredi, il cantiere della stazione della metropolitana "Linea 7" a Monte Sant'Angelo, nell'area della sede universitaria.

"Ripartono i lavori per collegare la Circumflegrea con la Cumana - spiega il Presidente della Regione De Luca - realizzando un anello che va da Soccavo fino alla fascia costiera: un intervento strategico che era bloccato dal 2011, che darà lavoro a 250 operai e che in futuro servirà una popolazione studentesca enorme come quella della Federico II".

"Quest'opera - prosegue il Governatore - insieme agli abbonamenti gratuiti agli studenti e alla copertura al 100% delle borse di studio, ha un valore significativo perché vuole contribuire alla formazione e contrastare la dispersione scolastica. Inoltre, faremo in modo che queste stazioni siano anche modelli di arricchimento artistico e architettonico della città".

"A Napoli - conclude De Luca - spesso non andiamo avanti perché il lavoro concreto viene travolto dalla valanga di parole, chiacchere e polemiche. Io invece sono interessato ad aprire i cantieri, e pertanto rimarremo tenacemente ancorati al nostro metodo di lavoro: poca ammuina, più cantieri".

metro-linea-7-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 7, ripartono i lavori. De Luca: "Opera dal valore significativo"

NapoliToday è in caricamento