menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Linea 7, ripartono i lavori. De Luca: "Opera dal valore significativo"

Riaperto questa mattina il cantiere della stazione della Linea 7 nei pressi del polo universitario di Monte Sant'Angelo. Presente anche il rettore della Federico II Gaetano Manfredi

E' stato riaperto questa mattina, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca e del rettore dell'Università di Napoli Federico II Gaetano Manfredi, il cantiere della stazione della metropolitana "Linea 7" a Monte Sant'Angelo, nell'area della sede universitaria.

"Ripartono i lavori per collegare la Circumflegrea con la Cumana - spiega il Presidente della Regione De Luca - realizzando un anello che va da Soccavo fino alla fascia costiera: un intervento strategico che era bloccato dal 2011, che darà lavoro a 250 operai e che in futuro servirà una popolazione studentesca enorme come quella della Federico II".

"Quest'opera - prosegue il Governatore - insieme agli abbonamenti gratuiti agli studenti e alla copertura al 100% delle borse di studio, ha un valore significativo perché vuole contribuire alla formazione e contrastare la dispersione scolastica. Inoltre, faremo in modo che queste stazioni siano anche modelli di arricchimento artistico e architettonico della città".

"A Napoli - conclude De Luca - spesso non andiamo avanti perché il lavoro concreto viene travolto dalla valanga di parole, chiacchere e polemiche. Io invece sono interessato ad aprire i cantieri, e pertanto rimarremo tenacemente ancorati al nostro metodo di lavoro: poca ammuina, più cantieri".

metro-linea-7-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento