rotate-mobile
Politica

Luigi Di Maio, il libro: dall'ex compagno di scuola un ritratto inedito del leader 5Stelle

“Di Maio il giovane" è il nuovo libro del giornalista Paolo Picone. Di Pomigliano d'Arco come Di Maio, conosce il politico del Movimento dai tempi della scuola

Si chiama “Di Maio il giovane - vita opera e missione del politico più votato d'Italia”, ed è il nuovo libro del giornalista e scrittore Paolo Picone a proposito del leader del Movimento 5 Stelle.

Picone è di Pomigliano d'Arco, come Di Maio, e conosce il politico del Movimento dai tempi della scuola. Ha messo in fila fatti e ricordi per ricostruire dell'ex vicepresidente della Camera un ritratto inedito.

"Nella prima edizione della biografia 'Di Maio Chi?' eravamo stati facili profeti - scrive nella prefazione Picone - anche perché onestamente non era poi così complicato immaginare un Luigi Di Maio candidato premier del M5S e addirittura poi eventualmente Presidente del Consiglio. Era marzo del 2017 quando ipotizzammo che l'unico papabile del M5S come candidato premier e capo politico potesse essere Di Maio...Tutta l'attività parlamentare del vicepresidente della Camera, le sue missioni all'estero, le sue interviste nelle maggiori trasmissioni televisive erano propedeutiche ad arrivare alla leadership, non solo del movimento, ma anche del Paese".

Di Maio il giovane - vita opera e missione del politico più votato d'Italia”, è edito da Compagnia editoriale Aliberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Di Maio, il libro: dall'ex compagno di scuola un ritratto inedito del leader 5Stelle

NapoliToday è in caricamento