rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le promesse di Lettieri per una Napoli "civile e accogliente"

Il candidato sindaco: "Avrò una squadra di 30 persone che presidieranno il territorio. Sfido chiunque a trovare un pezzo di città di 100 metri decenti"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso della trasmissione Barba&Capelli, è intervenuto Gianni Lettieri, capo dell'opposizione al Consiglio Comunale di Napoli: "Se sarò eletto avrò una squadra di 30 persone che presidieranno il territorio, per andare nelle scuole e tra la gente diventando le orecchie e gli occhi del Sindaco. Il problema non è dirle le cose, ma farle. Perché da cinque anni abbiamo ricevuto tante promesse ma poche realizzate. Via Marina non è stata aggiustata, lo stadio sappiamo com'è, la raccolta differenziata è bassissima, insomma siamo stufi di non vedere realizzate le promesse. E' semplice fare meglio dell'amministrazione comunale attuale, io sfido chiunque a trovare un pezzo di città di 100 metri decenti, offrirei una cena a chi riuscisse in questa impresa".

E ancora: "A Napoli abbiamo 5 università e 200mila studenti ed un esercito di menti. Non a caso Apple ha scelto Napoli per il suo centro di formazione dedicato ai nostri giovani, ora sta a noi riuscire a trattenerli qui e non farli scappare all'estero. A me farebbe piacere vedere giovani napoletani diventare imprenditori, e non alla caccia di un posto fisso. Farò una banca per il microcredito in collaborazione con vari istituti per favorire lo spirito imprenditoriale e al tempo stesso sostenere i commercianti e artigiani. E poi raddoppierò i mezzi pubblici, e so già come fare. Una città che guarda all'Europa, civile e accogliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le promesse di Lettieri per una Napoli "civile e accogliente"

NapoliToday è in caricamento