rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regione Campania, il Consiglio dei Ministri impugna legge sull'abusivismo

A Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri presieduto dal Premier Gentiloni, ha deciso di impugnare la legge della Regione Campania n. 19 del 22/06/2017

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi nel pomeriggio di lunedì 7 agosto a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Premier Paolo Gentiloni, esaminato quarantatré leggi regionali, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Campania n. 19 del 22/06/2017, recante “Misure di semplificazione e linee guida di supporto ai Comuni in materia di governo del territorio”.

La legge è stata impugnata - secondo quanto si legge nel comunicato di Palazzo Chigi - "in quanto contiene alcune norme in materia di misure alternative alla demolizione degli immobili abusivi e di e ampliamenti degli edifici adibiti ad attività manifatturiere, industriali e artigianali realizzabili in assenza di pianificazione urbanistica, in contrasto con i principi fondamentali in materia di governo del territorio contenuti nel d.p.r. n. 380/2001, nonché con le norme statali preordinate alla tutela dell’ambiente, in violazione dell’art. 117, commi 2, lettera s) e 3, della Costituzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, il Consiglio dei Ministri impugna legge sull'abusivismo

NapoliToday è in caricamento