rotate-mobile
Politica

Grande progetto Unesco, Regione e Comune soddisfatti per avvio cantiere Insula Duomo

L'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti, e gli assessori comunali di Napoli Carmine Piscopo e Mario Calabrese esprimono soddisfazione per il via dei cantieri

"Soddisfazione per l'avvio di un cantiere molto importante del Grande progetto Unesco-Centro storico di Napoli, che è quello relativo ai lavori per l'Insula del Duomo". Così l'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti, e gli assessori comunali di Napoli Carmine Piscopo (Urbanistica e Centro storico Unesco) e Mario Calabrese (Lavori pubblici, Infrastrutture e Grandi progetti).

"Si tratta del secondo cantiere che viene avviato nell'ambito di questo grande progetto che vale complessivamente 100 milioni di euro. Sono già partiti, infatti, anche i lavori per il recupero di Cappella Pignatelli. Grazie all'avvio concreto di queste opere, l'attuazione del Grande progetto Unesco entra in una fase operativa".

"Prosegue lo sforzo congiunto di Regione Campania e Comune di Napoli - conclude la nota congiunta degli assessori - per il recupero del Centro Storico del capoluogo partenopeo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande progetto Unesco, Regione e Comune soddisfatti per avvio cantiere Insula Duomo

NapoliToday è in caricamento