rotate-mobile
Politica

Scampia, Laura Boldrini in visita il 30 dicembre

La Presidente della Camera sarà al centro sportivo gestito dall'associazione "Voci di Scampia", poi si trasferirà al commissariato di Polizia di Scampia e alla Stazione dei Carabinieri

ll 30 dicembre la Presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà a Scampia: farà visita al centro sportivo gestito dall'associazione "Voci di Scampia", che ospita fra le varie esperienze anche il calcio sociale per i bambini del quartiere. Lì la Presidente incontrerà le due squadre di calcio, quella maschile e quella femminile.

Subito dopo si trasferirà al commissariato di Polizia di Scampia e alla Stazione dei Carabinieri, per rendere omaggio alle forze dell'ordine impegnate sul territorio. In commissariato, in particolare, visiterà le strutture recentemente approntate per la lotta alla violenza contro le donne e contro gli abusi sui minori. A cominciare dalla "stanza di Alice", un'area attrezzata lontano dalle centrali operative in cui i bambini vittime di reato si possono intrattenere con garanzia di riservatezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, Laura Boldrini in visita il 30 dicembre

NapoliToday è in caricamento