rotate-mobile
Politica

Sodano: "Pronti ad andare avanti, aspettando il ritorno di de Magistris"

Il Sindaco facente funzioni ha parlato al Consiglio Comunale, sottolineando l'importanza di proseguire nel percorso intrapreso, in attesa del rientro di de Magistris

"E' un momento difficile, ma la Giunta è compatta. Siamo pronti ad andare avanti per proseguire il nostro progetto, in attesa del ritorno del Sindaco de Magistris, che sono sicuro avverrà molto presto". Così il sindaco facente funzioni Tommaso Sodano ha parlato quest'oggi al Consiglio Comunale di Napoli.

"Sono emozionato - ha esordito Sodano - per come si è sviluppata la vicenda che ha riguardato la sospensione ingiusta di Luigi de Magistris. Sono certo che presto sarà di nuovo qui con noi, tra questi banchi. Lui ora sta vivendo questa esperienza straordinaria di ascolto, da sindaco di strada".

Il sindaco facente funzioni non nasconde il momento delicato, ma guarda avanti: "La Giunta è compatta, c'è condivisione sul progetto. L'approvazione del bilancio è un punto di partenza fondamentale. Con questo bilancio, il primo dopo l'approvazione del piano di riequilibrio, possiamo cominciare a raccogliere i frutti del duro lavoro fatto e migliorare tanti servizi per i cittadini".

Consiglio Comunale di Napoli, 21 ottobre 2014 © M.Parisi/NapoliToday

"Non vogliamo andare avanti per mantenere una poltrona, peraltro molto scomoda - ha aggiunto Sodano - ma per completare un percorso iniziato nel 2011, per realizzare il quale serve ritrovare quello spirito giusto e quel senso di responsabilità per il bene comune della città".

"In un momento storico come questo - ha concluso l'ex senatore - un commissariamento sarebbe un duro colpo per la città. Aspettiamo il rientro di de Magistris, che speriamo avvenga prestissimo, ma noi nel frattempo andremo avanti comunque. Per questo faccio appello alle forze politiche della maggioranza della prima ora, per un percorso comune per il bene della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodano: "Pronti ad andare avanti, aspettando il ritorno di de Magistris"

NapoliToday è in caricamento