Influenza A, Fazio a Napoli: “Il problema sarà se il virus muterà”
Oggi il viceministro della Salute Ferruccio Fazio è in visita a Napoli per fare un punto sull'influenza A. In mattinata si è tenuto un tavolo istituzionale alla regione, quindi Fazio è andato in visita negli ospedali
Nella sede della Regione si è tenuto un vertice istituzionale per fare il punto sull'influenza A: al tavolo, con Fazio, erano presenti l'assessore regionale alla Sanità Mario Santangelo e i tecnici del ministero e della Regione. Precedentemente il vice ministro ha incontrato Bassolino.
Al termine della riunione, il vice ministro alla Salute si è recato in visita all'ospedale Cotugno accompagnato dall'assessore Santangelo. Prima di lasciare l'ospedale Fazio ha commentato: "Non abbiamo preso ancora nessuna decisione." Mentre lasciava il Cotugno, una signora anziana con la mascherina, con problemi di deambulazione, si è avvicinata alla vettura del ministro e ha gridato chiedendo l'aiuto delle istituzioni per l'emergenza: “Aiutateci, aiutateci ministro, altrimenti qui facciamo tutti una brutta fine"
Il problema in Campania credo sia dovuto alla alta densità abitativa |
onitorati dall'Aifa". Riguardo infine alla produzione del vaccino, Fazio ha detto che "il ritmo di produzione è congruo con i periodi stabiliti".