rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Pianura / Piazza Municipio

De Magistris a Palazzo San Giacomo, primo incontro con i dirigenti

"Consultazioni senza sosta per formare la giunta". E intanto il sindaco invita tutti a partecipare il 12 e 13 giugno al referendum. "Si può andare anche a mare o in montagna, ma prima tutti a votare"

Questa mattina il primo contatto uficiale tra il neo sindaco Luigi de Magistris e i dipendenti comunali. "Non comincio oggi a lavorare perché non ho avuto un minuto di sosta", ha spiegato il primo cittadino.

"Anche ieri ho lavorato per la composizione della Giunta ho avuto una serie di incontri e rispetteremo gli impegni che ho preso: tra dieci giorni ci sarà la Giunta. Oggi prendo comunque un primo contatto importante - ha concluso il sindaco - non soltanto con i dirigenti del Comune ma con tutto il personale".

E intanto l'invito ad andare a votare per i referendum del 12 e 13 giugno. "Si può andare anche a mare o in montagna, ma prima tutti a votare. Bisogna votare due 'SI' per l'acqua pubblica e da sindaco di Napoli mi impegno affinché resti un bene di tutti e non un mezzo per fare profitto o per le multinazionali". "Un altro 'SI' è per confermare il 'No' al nucleare - aggiunge - anche in seguito alla tragedia che ha colpito il Giappone. Un ultimo 'SI' è per il legittimo impedimento perché tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, anche se sei il presidente del Consiglio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris a Palazzo San Giacomo, primo incontro con i dirigenti

NapoliToday è in caricamento