rotate-mobile
Politica Castellammare di stabia

Castellammare-Gragnano: sindaco Bobbio incontra Ad di Trenitalia

In un incontro con Moretti, l'Ad di Trenitalia, il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, ha parlato dei problemi della tratta Castellammare-Gragnano

Luigi Bobbio, sindaco di Castellammare di Stabia, ha incontrato l'amministratore delegato di Trenitalia, per discutere i problemi relativi alla tratta Castellammare Gragnano.

Dichiara Bobbio in una nota: "Ho incontrato l'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, per un'analisi dell'annosa questione della tratta ferroviaria Castellammare-Gragnano, ormai ridotta a puro treno simbolico per il numero minimo di viaggiatori che interessa. Con Moretti ho riscontrato piena sintonia circa l'idea di procedere alla soppressione della tratta e alla sua trasformazione in una linea di tram leggero di superficie".

Continua la nota: “L'ad di Trenitalia ha promesso l'avvio di un percorso di valutazione tecnica sul caso, con la fissazione di un apposito incontro, nei prossimi giorni, per la messa in lavorazione del progetto, nel quale ottenuto l'ok alla fattibilità tecnica coinvolger anche la Regione Campania, ha aggiunto il primo cittadino. Questa iniziativa rappresenta una immediata risposta a un serio problema di Castellammare, che permetter di recuperare alla viabilità cittadina il tratto di ferrovia eliminando passaggi a livello e muri di contenimento che tagliano la città come una ferita", conclude Bobbio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellammare-Gragnano: sindaco Bobbio incontra Ad di Trenitalia

NapoliToday è in caricamento