menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Ministro Alfano

Il Ministro Alfano

De Luca incontra il Ministro Alfano: più forze dell'ordine e video-sorveglianza

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato al Viminale il Ministro degli Interni Angelino Alfano. Nel corso dell'incontro si è ipotizzato un potenziamento della video sorveglianza e della presenza di forze dell'ordine per situazioni di allarme sociale

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato al Viminale il Ministro degli Interni Angelino Alfano.

Si è trattato di "un incontro proficuo, all'insegna di una grande comprensione e collaborazione istituzionale", come si apprende da una nota di Palazzo Santa Lucia.

Per il campo Rom di Giugliano si è stabilito di velocizzare tutte le procedure per le richieste d'integrazione con particolare riguardo alla situazione dei minori.

Con altrettanta celerità e rigore si procederà alla verifica ed affermazione della legalità per risolvere entro la fine di settembre tutte le problematiche emergenti che generano episodi criminali e pericolo per la sicurezza dei cittadini.

Si sono poi affrontati alcuni elementi di allarme sociale particolarmente acuti in questi mesi, come ad esempio quello della criminalità minorile nel centro storico di Napoli, ipotizzando il potenziamento della video sorveglianza e della presenza di forze dell'ordine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento