rotate-mobile
Politica

Inchiesta rifiuti: indagato anche De Luca jr

Il coinvolgimento nell'inchiesta del figlio di de Luca sarebbe collegato ad un video in cui un finto imprenditore propone accordi illeciti riguardo appalti per lo smaltimento delle ecoballe

C'è anche Roberto De Luca, assessore del Comune di Salerno e figlio del governatore della Campania Vincenzo De Luca, tra gli indagati nell'inchiesta della Procura di Napoli, che ieri ha portato ad una serie di perquisizioni negli uffici regionali.

Il coinvolgimento nell'inchiesta di De Luca jr sarebbe collegato ad un video di Fanpage in cui un finto imprenditore propone accordi illeciti riguardo appalti per lo smaltimento delle ecoballe. De Luca jr sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di corruzione.

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito una perquisizione la scorsa notte nell'abitazione e nello studio professionale di De Luca.

Perquisizioni ieri anche negli uffici del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Luciano Passariello, candidato alla Camera nel collegio di Secondigliano e per Agostino Chiatto, esponente politico di destra e dipendente Sma.

A proposito della vicenda si è espresso anche il numero uno dell'Anac Raffaele Cantone: "Inquieta - ha spiegato - che gli sversamenti illeciti di rifiuti continuino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta rifiuti: indagato anche De Luca jr

NapoliToday è in caricamento