rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Caro De Luca, perché non fai chiarezza sull'inchiesta Covid?"

La richiesta è del senatore dell'Udc Ciro Falanga che attacca il governatore sulle indagini in corso

Con una nota, il senatore Ciro Falanga coordinatore regionale dell'Udc, chiede a De Luca spiegazioni sull'inchiesta appalti Covid che lo sta lambendo in questi giorni. "Da garantista quale sono sempre stato, e approssimandosi, in Campania, il voto per il rinnovo del Consiglio regionale, sento di dover porgere una domanda al governatore Vincenzo De Luca: perché non fa chiarezza sulle attività poste in essere dalla sua squadra di governo durante i mesi terribili della pandemia?", sono le parole di Falanga.

Il sanatore prosegue: "Sono sempre stato dell'avviso che la politica non debba farsi condizionare dal 'potere giudiziario'. Trovo pertanto assurdo che debbano essere le procure a tentare di fare luce, per prime, su certi aspetti poco chiari della gestione dell'emergenza Covid in Campania".

Insomma "il presidente della Giunta dovrebbe aiutarci a comprendere come sono stati gestiti gli appalti Covid e perché un consigliere della sua stessa maggioranza, come Luca Cascone, che non aveva alcun titolo a farlo, abbia parlato di forniture ed appalti. E soprattutto perché ha detto di aver operato a titolo volontario. Che significa tutto questo? Chi è Cascone? – conclude – Caro governatore, le risposte dovrebbe darle lei prima ancora che le toghe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caro De Luca, perché non fai chiarezza sull'inchiesta Covid?"

NapoliToday è in caricamento