rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Porto / Via Amerigo Vespucci

Pace: "La camorra dietro l'incendio al Parco della Marinella"

Il consigliere comunale di Napoli vede l'ombra della malavita organizzata dietro l'incendio di via Vespucci

Ci sarebbe l'ombra della camorra dietro l'incendio al Parco della Marinella in via Vespucci. A sostenerlo è il consigliere comunale di Napoli Salvatore Pace.

"Stamattina la camorra ha dato fuoco con tre inneschi all'area della Marinella in via Vespucci - scrive Pace sulla propria pagina Facebook - . Si tratta di un'area da cui questa amministrazione trasferì i Rom in altre strutture e che risultò invasa da rifiuti anche tossici. Questa amministrazione poi fece la caratterizzazione dei rifiuti e la gara per la loro rimozione e smaltimento".

"Dopo anni di ricorsi al TAR che hanno bloccato l'avvio dei lavori - prosegue il consigliere Pace - domani sarebbe iniziata la mozione dei rifiuti. La camorra, essendo stata sbattuta fuori dal ciclo dei rifiuti da questa amministrazione e non essendole stato consentito di partecipare e vincere la gara, ha deciso di impedire la bonifica. Si è dato fuoco all'area con tre inneschi contro cui si sono dovute caricare due volte 10 autobotti. Ora bisognerà rifare la caratterizzazione e la gara".

"Io - conclude Pace - sono orgoglioso di aver partecipato e di partecipare fino al 2016 a questa amministrazione che ha sbattuto la camorra fuori dalle pa..e, tanto da costringerla ad appiccare il fuoco ed a sperare che, cadendo questa amministrazione, con la prossima si potrà rivincere la gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pace: "La camorra dietro l'incendio al Parco della Marinella"

NapoliToday è in caricamento