rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Imprese, l'appello di Manfredi: "Meno burocrazia e più digitalizzazione"

Il candidato a sindaco di Napoli lancia una nuova proposta

Gaetano Manfredi, candidato a sindaco di Napoli per la coalizione di centrosinistra-5 Stelle, lancia un nuovo appello per le imprese. "Lavoro e imprese, scriviamo insieme un piano per il futuro. Puntando su più innovazione e meno burocrazia. Il Comune di Napoli costruirà le condizioni affinché le imprese possano svilupparsi sul nostro territorio e per favorire l'insediamento stabile e duraturo delle grandi aziende nazionali ed internazionali.

Per fare questo, ci sono tre priorità: snellire e velocizzare le procedure; digitalizzare i processi amministrativi; elaborare una programmazione in grado di fornire tempi certi per coloro che intendono investire. Va colta al meglio l'occasione storica dei finanziamenti stanziati dall’Europa. Attraverso i fondi del Pnrr, in sinergia con il Governo nazionale e la Regione Campania, promuoveremo lo sviluppo occupazionale ed il rilancio delle attività imprenditoriali.

L'utilizzo di queste risorse andrà monitorato continuamente per verificare l'efficacia dei progetti. Ciò passa attraverso una riorganizzazione della macchina comunale finalizzata a favorire il merito, la competenza e l'immissione dei giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, l'appello di Manfredi: "Meno burocrazia e più digitalizzazione"

NapoliToday è in caricamento