rotate-mobile
Politica

Iervolino su Atitech: “preoccupa la ricaduta occupazionale”

Anche il Sindaco Iervolino, dice la sua sulla situazione dei lavoratori Atitech che rischiano il posto. In una nota esprime preoccupazione per la: "ricaduta preoccupante sulla situazione occupazionale di Napoli e della Campania"

Le tensioni tra Atitech, Cai, sindacati e lavoratori acuite nei giorni scorsi, preoccupano anche il primo cittadino napoletano: "Le vicende dell'Atitech e del Cai hanno una ricaduta preoccupante sulla situazione occupazionale di Napoli e della Campania" sottolinea in una nota il sindaco di Napoli Rosa Iervolino.

I lavoratori del centro direzionale Cai hanno protestato per la paventata chiusura degli uffici di Napoli e il trasferimento a Roma, peraltro dei soli addetti a tempo indeterminato mentre, quelli con contratto a termine perderebbero il posto.

La situazione si è fatta rovente anche per l'esito negativo del vertice in prefettura alla presenza dei sindacati in cui non si è ottenuto lo sblocco degli stipendi.

Continua il sindaco: "Le lavoratrici e i lavoratori  non possono di certo essere lasciati nell'attuale situazione di totale incertezza per il proprio futuro e anche, almeno per Atitech, di mancata corresponsione degli stipendi. Prendiamo atto con soddisfazione del'intervento oggi a Roma dell'assessore Marone, è però assolutamente necessario che il Governo si faccia carico in modo sostanziale della vicenda".

Iervolino chiede quindi che anche Comune e Provincia siano coinvolti nelle trattative in corso a Palazzo Chigi: “Soltanto la convergenza delle tre istituzioni locali può dare piena voce alle istanze dei lavoratori e contribuire a individuare idonee risposte. Anche stamane il Comune, nella persona dell'assessore Raffa, assieme alla Prefettura, ha invitato i lavoratori a non creare intralci allo scalo aeroportuale in un momento di forte traffico turistico".

"I lavoratori  hanno subito risposto con senso di responsabilità ma non possono, anche per rispetto verso questo atteggiamento positivo, essere lasciati soli nelle loro giuste rivendicazioni". Conclude nella nota il Sindaco Iervolino, auspicando ancora una soluzione positiva per le sorti dei lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iervolino su Atitech: “preoccupa la ricaduta occupazionale”

NapoliToday è in caricamento