D'Ercole: “Fi ed An si sono fusi dando vita al gruppo unico del Pdl”
Anche in Campania è nato il gruppo unico del Pdl. I gruppi regionali di Fi ed An, si sono fusi secondo quanto annunciato da Francesco D'Ercole. Paolo Romano sarà il capogruppo e Pietro Diodato il suo vice
Francesco D'Ercole ha poi indicato in Paolo Romano il proprio capogruppo e in Pietro Diodato il suo vice.
D'Ercole ha poi spiegato i motivi alla base dell'unione: “La fusione è la dimostrazione più lapalissiana della comunità d'intenti e il desiderio di compattezza che animano e spingono tutti i consiglieri del centrodestra a continuare insieme lungo la strada tracciata nel congresso di fondazione del partito, nell'intento di rendere ancora più coesa e competitiva la nostra comunità politica".
Quindi, il capo dell'opposizione in Consiglio Regionale ha illustrato i primi scorci degli intenti che questa fusione si sta ponendo: “Intanto per dare un maggior vigore alla nostra azione di opposizione consiliare in questo ultimo scorcio di consiliatura, puntando, inoltre, ad allargare ulteriormente i confini del Pdl, nella consapevolezza che lavorando in maniera compatta e senza steccati, sarà poi possibile rilanciare la Campania e porsi come primo e prioritario obiettivo la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze della nostra gente, messa a dura prova dalla superficialità, dagli sperperi e dalla disattenzione totale verso il 'bene comune', palesata in questi anni e senza soluzione di continuità, da Bassolino e dalla sua finta maggioranza di centrosinistra".
Il nuovo gruppo e le linee programmatiche per questo fine legislatura, saranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa programmata per lunedì prossimo 14 settembre.