rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Griglie Linea 6 al Plebiscito, è accordo tra Comune e Mibact

L'iter dei lavori ha subito una nuova accelerazione da quando dal Tar c'è stato, un mese fa, l'annullamento del decreto di Bonisoli che cancellava l'autorizzazione del soprintendente

"C'è un accordo con il Comune". Così Alberto Bonisoli, ministro dei Beni e delle Attività culturali, a proposito delle griglie in piazza del Plebiscito. Il Ministro è tornato sul tema a margine del World footwear congress 2019 in corso al Palazzo Reale di Napoli.

L'iter dei lavori della Linea 6 della metropolitana ha subito una nuova accelerazione da quando dal Tar c'è stato, circa un mese fa, l'annullamento del decreto del ministero di Bonisoli che cancellava l'autorizzazione del soprintendente Luciano Garella a realizzare le griglie.

Lo stop ai lavori del Ministero

"Con un po' di buon senso, di determinazione e di tenacia, si può tranquillamente risolvere quella che può essere una apparente contraddizione tra il rispetto e la tutela di un bene come piazza Plebiscito – ha proseguito Bonisoli - e quella che è una necessaria e vitale esigenza della città di muoversi in modo sostenibile. Sono contento che stiamo andando nella giusta direzione".

La ripartenza dopo la sentenza del Tar

Sul contenuto dell'accordo Bonisoli spiega: "Lo diremo quando avremo il progetto definitivo, stiamo lavorando a questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griglie Linea 6 al Plebiscito, è accordo tra Comune e Mibact

NapoliToday è in caricamento