menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pompei

Pompei

Grande Pompei, De Luca incontra a Roma Del Rio e Franceschini

Il presidente della Regione Campania ha partecipato nella Capitale al Comitato Tecnico del programma "Grande Pompei". Presenti, tra gli altri, i ministri Del Rio e Franceschini

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha partecipato oggi a Roma al Comitato Tecnico del programma "Grande Pompei". Presenti, tra gli altri, anche i ministri Del Rio e Franceschini.

Il Comitato ha deciso di dar mandato alle FS per procedere alla redazione del progetto esecutivo per la realizzazione dell’hub Pompei che prevede l'integrazione FS/Circumvesuviana e di un grande parcheggio automobilistico d'interscambio.

In una successiva riunione sarà definito il soggetto attuatore del programma d'area vasta, che terrà conto dei vari elementi: estensione e complessità dell'area, valorizzazione e tutela aree archeologiche, mobilità integrata, Vesuvio.

"Un'ampia sinergia istituzionale - il commento del presidente De Luca - per sfruttare al meglio le potenzialità di un distretto turistico, archeologico, ambientale di valore mondiale dove migliorare qualità di vita, accoglienza, investimenti, occupazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento