menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
De Luca

De Luca

De Luca rende nota la Giunta: Bonavitacola il vice, 6 le donne

Il nuovo Governatore della Regione Campania si è insediato a Palazzo Santa Lucia e ha reso nota la sua squadra: "Ho mantenuto l'impegno di dar vita a una Giunta al di fuori di ogni logica politica"

Vincenzo De Luca si è insediato questa mattina a Palazzo Santa Lucia quale nuovo Presidente della Regione Campania.

Il neo-Governatore, che avrà lui le deleghe ad Agricoltura, Turismo e Trasporti, ha reso anche nota la sua Giunta, "snella" come lui stesso l'ha definita e formata da 8 assessori: 6 donne e 2 uomini.

Il vice-presidente sarà Fulvio Bonavitacola, ad Amedeo Lepore la delega alle "Attività produttive", Livia D'Alessio al "Bilancio", Valeria Fascione "Internalizzazione e start up", Lucia Fortini "Scuola e pari opportunità", Chiara Marciani "Lavoro e formazione", Sonia Palmieri "Risorse umane e territorio" e Livia Angioli "Fondi Europei".

"Ho mantenuto l'impegno di dar vita a una Giunta al di fuori di ogni logica politica, con assoluta autonomia del Presidente - ha affermato De Luca - . Una Giunta snella con 8 assessori, 4 consiglieri del Presidente (Mario Mustilli, consigliere finanziario, Sebastiano Maffettone "Organizzazione culturale", Paolo De Ioanna "Rapporti con le amministrazioni centrali" e Francesco Caruso "Rapporti internazionali e con l'Unesco") e un Capo di Gabinetto (Sergio De Felice)".

"L'unico elemento costante - ha proseguito l'ex Sindaco di Salerno - sarà la correttezza istituzionale e la capacità nell'affrontare le sfide della Regione Campania. Non serve ordinaria amministrazione, ma gente entusiasta per contribuire a far diventare la Campania la prima regione d'Italia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento