rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Giugliano senz'acqua, il Sindaco contro la Regione: "Intollerabile"

Circa tremila persone in zona Carrafiello a Giugliano vivono da tre giorni senza acqua perché le condotte sono vuote. Il sindaco Pianese ha richiesto alla Regione l'invio di autobotti. Al momento si dà acqua a spese dell'amministrazione locale

Circa tremila persone in zona Carrafiello a Giugliano vivono da tre giorni senza acqua perché le condotte sono vuote.

Il sindaco Giovanni Pianese e l'assessore Marcello Postiglione, nei giorni scorsi, hanno inviato una lettera alla Regione Campania, chiedendo l'invio di autobotti per il superamento della carenza idrica. La Giunta Regionale della Campania, fanno sapere del Comune, ha detto di non essere in possesso degli automezzi. Al momento si sta provvedendo a spese dell'amministrazione locale alla distribuzione di bottiglie di acqua minerale.

Commenta il sindaco: "E' intollerabile che intere fasce di popolazione siano senza acqua per cause da attribuire a disfunzioni della rete idrica, le condotte sono vuote, l'assessore Regionale Ganapini aveva preso impegni per risolvere il problema, ma ad oggi non è arrivato alcun provvedimento. La Regione, poi, non ha neanche a disposizione autobotti per sopperire alla grave carenza".

Tuona ancora il sindaco Pianese: "La Regione si attivi urgentemente, Bassolino faccia la sua parte, le famiglie interessate non possono restare senza acqua".

Quindi, il primo cittadino sottolinea la longevità del problema e il suo acuirsi nella stagione estiva: "E' assolutamente intollerabile che non si sia ancora trovata la soluzione ad una carenza idrica che da tempo affligge questo territorio durante tutto l'arco dell'anno e che si manifesta in tutta la sua gravità nel periodo estivo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano senz'acqua, il Sindaco contro la Regione: "Intollerabile"

NapoliToday è in caricamento