rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Giugliano in campania / Via Cacciapuoti

Primarie centro-sinistra: a Giugliano tutto pronto per le registrazioni

Dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20 ci si può registrare presso il Circolo del PD in via Cacciapuoti e presso il Condominio 49 in Via Veneto, la domenica l'orario invece è dalle 10.30 alle 12.30

Anche a Giugliano tutto pronto per le registrazioni per le primarie del centro-sinistra che vedranno impegnati gli elettori nello scegliere il candidato che dovrà guidare la coalizione alle prossime elezioni.
In corsa per la carica di Premier, lo ricordiamo, ci sono Pierluigi Bersani, Matteo Renzi e Laura Puppato del Pd, Nichi Vendola di Sinistra Ecologia e Libertà e Bruno Tabacci dell'Api.

Come si legge in una nota: "Sono partite da domenica le registrazioni per le primarie del centro sinistra. Tutti gli elettori che vorranno votare il 25 novembre possono recarsi tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20 presso il Circolo del PD in via Cacciapuoti e presso il Condominio 49 in Via Veneto. La domenica l'orario invece è dalle 10.30 alle 12.30. Da giovedì aprirà anche l'ufficio elettorale per la fascia costiera: ci si potrà recare il martedì, il giovedì, il sabato dalle 18 alle 20 ed la domenica dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede dell'Associazione Agire Insieme in via Staffetta.

E' necessario esibire la tessera elettorale e la carta d'identità. I cittadini che si recheranno presso le sedi indicate riceveranno una ricevuta per il versamento dei due euro e la tessera di elettore del centro sinistra, tale tessera sarà poi utilizzata il 25 e nell'eventuale ballottaggio della domenica successiva per votare il proprio candidato premier. Chi si iscriverà dovrà firmare la carta d'intenti del centro sinistra e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Una serie di misure messe in campo per evitare che lo strumento delle primarie vengo compromesso da comportamenti scorretti. Ci si potrà comunque registrare anche on line sul sito italiabenecomune o lo stesso giorno delle primarie. In tale caso però si dovranno fare due file una per registrarsi ed una per votare. Chi opterà per la registrazione on line dovrà solo passare dall'ufficio per versare i due euro e poi andare a votare.

Nel più breve tempo possibile saranno anche diffusi tutti i luoghi dove saranno allestiti i seggi il 25 novembre gli elettori di Giugliano saranno divisi in base alla propria sezione elettorale. Tutte le informazioni utili sono reperibili sulla pagina facebook Primarie-CentroSinistra-Giugliano.

"Stiamo facendo del nostro meglio per organizzare questo grande momento di democrazia nel miglior modo possibile, queste primarie sono la più grande novità che la politica italiana ha partorito negli ultimi decenni. I cittadini potranno scegliere chi sarà il loro candidato e lo potranno fare grazie ad una struttura fatta di decine di volontari che stanno collaborando a questo grande sforzo collettivo per riscrivere il Paese. Un ringraziamento particolare al Presidente di Agire Insieme Ciro Medolla e a tutti gli associati che anche in questa occasione non si sono tirati indietro offrendo il loro tempo e i loro spazi.". Hanno dichiarato i responsabili della competizione a Giugliano Giovanni F. Russo per il PD, Antonio Ferraro per il PSI e Domenico di Gennaro per SEL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centro-sinistra: a Giugliano tutto pronto per le registrazioni

NapoliToday è in caricamento