Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica

Napoli Campania Pride: aderiscono anche i Giovani Democratici di Napoli

Alessandra Di Meo: "convinti della necessità di riconoscere ai cittadini un' uguaglianza che prescinda sia dalle preferenze sessuali"

Campania Pride 2013

Parteciperanno anche i giovani democratici di Napoli alla manifestazione per rivendicare i diritti della comunità LGBTQ. Con una nota la responsabile legalità e diritti civili dei GD Napoli, Alessandra Di Meo, fa sapere il pieno appoggio alla manifestazione in occasione del Napoli Campania Pride 2013

"Noi Giovani Democratici di Napoli e Provincia - afferma Di Meo - sentiamo l' esigenza di rimarcare la nostra dovuta attenzione al tema dei diritti civili e dell' omotransfobia, aderendo con forte convinzione all' iniziativa messa in piedi a Napoli dalla comunità GLBT per il 29 giugno. Riteniamo che un reale contrasto ad ogni forma di pregiudizio e discriminazione non possa che avvenire attraverso la condivisione di valori e battaglie collettive - continua Alessandra Di Meo - pertanto saremo presenti al corteo che partirà da piazza Cavour alle ore 17:00, al fine di dimostrare, anche con la presenza fisica, di essere sempre e comunque per il rispetto dei generi, oltre che convinti della necessità di riconoscere ai cittadini un' uguaglianza che prescinda sia dalle preferenze sessuali che da ogni altra etichetta divisoria”.

Proprio dai Giovani Democratici parte anche l'appello a partecipare al corteo. Un appello inviato a tutti gli iscritti e simpatizzantiPertanto "estendendo inoltre l' invito a chiunque condivida il nostro impegno al fianco di chi, ogni giorno, si sacrifica per difendere il proprio diritto di amare e la nostra libertà di essere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Campania Pride: aderiscono anche i Giovani Democratici di Napoli

NapoliToday è in caricamento