rotate-mobile
Politica

Giorgio Napolitano compie 91 anni: festa nella Capitale

Il rione Monti, dove risiede, ha organizzato per le 18,30 un brindisi a piazza di Madonna dei Monti

Il presidente emerito Giorgio Napolitano compie oggi 91 anni. Il rione Monti, dove risiede, ha organizzato per le 18,30 un brindisi a piazza di Madonna dei Monti. A organizzare l'evento, l'architetto Cesare Esposito.

"La sua statura morale è un sicuro baluardo nel quale gli uomini onesti e capaci si identificano con una lunga storia di passione civile e impegno per la comunità». L'architetto ha creato per l'occasione un manifesto con "la bandiera italiana simbolo di unità e fratellanza che volteggia sulla nostra storia comune, poi la città ideale, e la speranza di una rinascita dei valori di fratellanza e giustizia nell'Europa con l'auspicio che torni a soffiare il vento capace di portare energie per una speranza che unisca i popoli e non li divida".

Intanto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Napolitano un messaggio di affettuosi auguri nel quale gli esprime la riconoscenza per la sua lunga attività nelle istituzioni al servizio del Paese.

Nato a Napoli, dal 1938 al 1941 Napolitano ha studiato al Liceo Classico Umberto I per poi iscriversi alla facoltà di giurisprudenza dell'Università Federico II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Napolitano compie 91 anni: festa nella Capitale

NapoliToday è in caricamento