rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il futuro di Lettieri fuori dal Pdl: "Farò il capo dell'opposizione"

Tra i progetti del candidato sconfitto da de Magistris un'associazione "per non disperdere il patrimonio di energie positive accumulato in questi mesi. Ho ancora impresse nella mente di degrado che ho visto in periferia"

Per lui niente poltrona da sindaco, ma Gianni Lettieri non si arrende. "Farò il capo dell'opposizione e rappresenterò i due gruppi che si formeranno. Come promesso resto in Consiglio per amore della città e dei nostri giovani. Intendo confrontarmi nel merito, in modo costruttivo, se ci saranno i presupposti, e darò vita ad un'associazione per non disperdere il patrimoniodi energie positive accumulato in questi mesi. Ho ancora impresse nella mente di degrado che ho visto in periferia. Per questi problemi mi batterò fino in fondo".

Lettieri fa sapere che ci saranno due gruppi: "Accanto a quello del Pdl ci sarà il gruppo che riunirà gli eletti delle forze civiche e meridionaliste e a cui mi iscriverò".

Per quanto riguarda Pasquino presidente del Consiglio comunale: "Se dovessero decidere di puntare su Pasquino, bisognerà eleggerlo all'unanimità. Ritengo sia necessario aprire un confronto con i capigruppo per giungere a una scelta condivisa. Altrimenti Pasquino sarà il presidente della maggioranza e ciò confermerebbe il comportamento che ha avuto in campagna elettorale, palesemente a favore di de Magistris. Se accadrà questo, non potranno non esserci conseguenze sul piano politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro di Lettieri fuori dal Pdl: "Farò il capo dell'opposizione"

NapoliToday è in caricamento