rotate-mobile
Politica

Magalli a Napoli: “Io Presidente della Repubblica? Vi dico come la penso”

Il popolare conduttore ha parlato ai microfoni dell'emittente partenopea Radio Club 91. “La gente mi vota nei sondaggi perché non vuole i nomi proposti dai politici”

Un Giancarlo Magalli a tutto tondo quello che stamane ha parlato ai microfoni dell'emittente partenopea Radio Club 91, nel corso del programma “91 Mattina”.

Il conduttore televisivo, recentemente candidato provocatoriamente alla presidenza della Repubblica “dal popolo del web” (è in testa ad un sondaggio apparso sul Fatto Quotidiano), ha puntualizzato che “il Capo dello Stato in Italia non lo elegge il popolo, ma i politici”.

Come dire che non sarà la sua popolarità a portarlo per davvero al Quirinale. “Secondo me dovrebbero valutare anche gli umori delle persone – ha proseguito Magalli – Il senso di questo sondaggio non è che vogliano me direttamente, il fatto è che non vogliono quelli che propongono i politici ed è quello il senso”.

“Tra una settimana voteranno il presidente della Repubblica con i vecchi canoni, e quindi non ci saranno assolutamente sorprese. Ovviamente io non sarò il candidato di nessuno – prosegue Magalli, che incalza – È una carica che se venissi eletto nemmeno vorrei, perché è un ruolo di responsabilità per il quale serve una persona preparata”.

“Auspico – ha quindi concluso il conduttore – che un giorno il presidente venga scelto attraverso elezione diretta come avviene negli Usa. Questo potrebbe portare al Quirinale una persona più amata e vicina alla gente Io? Non me la sentirei comunque”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magalli a Napoli: “Io Presidente della Repubblica? Vi dico come la penso”

NapoliToday è in caricamento