menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio Comunale di Napoli, gettone di presenza devoluto a terremotati

L'assise cittadina ha aderito all'iniziativa promossa dall'ANCI, di devolvere il gettone di presenza della seduta di oggi alle popolazioni colpite dal sisma

Il Consiglio Comunale di Napoli devolverà il gettone di presenza della seduta odierna alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

L'aula, dopo l'illustazione del Presidente Fucito di quello che era il primo punto all'ordine del giorno, ha votato all'unanimità la devoluzione del contributo, aderendo all'iniziativa promossa dall'ANCI.

E' intervenuto in diretta telefonica anche il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che ha ringraziato Napoli per il grande cuore ancora una volta dimostrato.

Successivamente è intervenuto il vice-sindaco Raffaele Del Giudice, che ha spiegato come il Comune abbia assicurato, sin dalle prime ore successive al sisma, un'azione immediata di sostegno nei confronti delle popolazioni colpite, a partire dall'allestimento di un centro di collegamento con la sala operativa della Regione. In collaborazione diretta con l'Anci, numerosi volontari hanno subito messo in piedi un intervento ben organizzato. Ora si è giunti alla terza fase, con l'istituzione di un conto corrente dedicato per non polverizzare le iniziative.

L'Assessora alla Polizia Locale, Alessandra Clemente, ha poi sottolineato l'enorme contributo di solidarietà venuto dai cittadini, singoli e associati, tra i quali spicca l'iniziativa di 1414 dipendenti della Polizia Locale di devolvere l'importo di un'ora di lavoro, consentendo così il versamento di 18 mila euro alle popolazioni colpite. Successivamente, attraverso un interpello, si è riusciti ad individuare 120 unità di personale che, coordinate dall'Anci, nelle prossime settimane saranno presenti nei luoghi colpiti dal sisma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento