rotate-mobile
Politica

Il Comune chiederà la nomina a senatore a vita di Gerardo Marotta

L'ordine del giorno, votato nell'ultimo Consiglio comunale, impegna il Sindaco e il Consiglio a chiedere al Presidente della Repubblica di nominare senatore a vita il filosofo ed avvocato napoletano

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il Consiglio comunale chiederanno al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di nominare senatore a vita l'avvocato e filosofo napoletano Gerardo Marotta.

E' quanto emerso nel Consiglio comunale del 15 maggio, dopo che il presidente Pasquino ha posto in votazione un ordine del giorno, firmato da molti consiglieri e con prima firmataria Elena Coccia. Il documento è stato approvato a maggioranza con il voto contrario del consigliere Moretto.

Marotta, 86 anni, rappresenta una delle personalità eccellenti della filosofia e della cultura in Italia, tanto da aver ricevuto nel 1988 la Medaglia d'oro per i benemeriti della Cultura dall'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga e nel 1994 il Diploma d'onore per i Meriti Culturali dal Parlamento Europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiederà la nomina a senatore a vita di Gerardo Marotta

NapoliToday è in caricamento