rotate-mobile
Politica Afragola

Tav di Afragola, inaugurazione con Paolo Gentiloni: scontri nella stazione di Napoli

Il presidente del Consiglio è intervenuto all'inaugurazione della "Porta del Sud". Pesanti critiche dal Movimento 5 Stelle e scontri alla Stazione Centrale di Napoli

Paolo Gentiloni a Napoli e violenti scontri all'interno della Stazione Centrale. Il giorno dell'inaugurazione della stazione Tav di Afragola è stato fin qui anche questo.

GLI SCONTRI - Prima dell'arrivo del presidente del Consiglio alla Stazione Tav, atteso per il taglio del nastro, si sono verificate cariche all'interno ed all'esterno della stazione nei riguardi di un gruppo di manifestanti. "Blitz di cittadini e attivisti dei comitati campani in difesa per l'ambiente: fermiamo le camorre ad alta velocità! Con queste parole - spiega Insurgencia - si presentava lo striscione delle decine di persone accorse oggi per contestare l'evento. La risposta? Manganelli, identificazioni, fermi".
Il bilancio è di alcuni contusi, con due feriti fra i passeggeri in transito nella nuava stazione ferroviaria di Afragola. I manifestanti, una cinquantina, volevano raggiungere il binario 7 dal quale sarebbe partito il Frecciarossa con gli ospiti destinati all'inaugurazione.

SCONTRI NELLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI: VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav di Afragola, inaugurazione con Paolo Gentiloni: scontri nella stazione di Napoli

NapoliToday è in caricamento