rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Tunnel della Vittoria

Galleria Vittoria, nodo irrisolto: sopralluogo del sindaco Manfredi

Con lui domani anche l'assessore Cosenza e il responsabile dell’Anas Campania

Gaetano Manfredi sta per confrontarsi con uno dei principali nodi irrisolti della viabilità cittadina: domani, insieme all’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, alle 12 sarà alla Galleria Vittoria per un sopralluogo sullo stato dei lavori di ripristino. Con loro anche il responsabile dell’Anas Campania Nicola Montesano.

La Galleria Vittoria – per ragioni di sicurezza – è chiusa adesso da più di un anno, per la precisione dal 27 settembre del 2020. Una misura che ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, e ha portato immadiatamente alla riapertura di quello che era il “lungomare liberato” alle auto.

Secondo quanto previsto dall'Anas i lavori di messa in sicurezza e ripristino, grazie ad un impegno anche notturno degli operai, dovrebbero terminare alla fine di dicembre, ma si sono già segnalati problemi con l'approvvigionamento di alcuni materiali usati che potrebbero posticipare il termine dell'opera.

La Galleria Quattro Giornate

Intanto già un primo passo verso il ripristino della regolare viabilità cittadina era stato fatto sabato scorso, quando è stata riaperta al traffico la Galleria Quattro Giornate dopo uno stop per infiltrazioni. Il problema è stato tamponato in attesa di lavori che risolvano del tutto le perdite. Il sindaco ha fatto sapere che a giorni sarà riaperta anche la pista ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Vittoria, nodo irrisolto: sopralluogo del sindaco Manfredi

NapoliToday è in caricamento