rotate-mobile
Politica

G7 dei Parlamenti, le delegazioni a Napoli accolte da de Magistris e Sepe

La Presidente della Camera Laura Boldrini ed i suoi omologhi sono giunti in città nella serata di venerdì accolti dal sindaco e dal cardinale: "Napoli capitale della cultura"

Le delegazioni del G7 dei Parlamenti, la 15esima Conferenza dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7 che si è aperta nella mattinata di venerdì a Roma, sono giunte in serata a Napoli.

Ad accogliere la Presidente della Camera Laura Boldrini ed i suoi omologhi, presso la Diocesi di Napoli, c’erano il Sindaco Luigi de Magistris ed il Cardinale Crescenzio Sepe. Ingenti le misure di sicurezza nella zona. La delegazione ha visitato il Complesso Monumentale Donnaregina.

Boldrini Dema Ansa-2

BOLDRINI: “NAPOLI CAPITALE DI CULTURA” - “Quando si organizza la conferenza del G7, i presidenti hanno piacere a mostrare le bellezze del loro Paese. A me, quindi, è venuto spontaneo portarli qui a Napoli, che è una delle nostre capitali della cultura, un luogo di contaminazione e crocevia di culture. Successivamente, poi, visiteremo anche gli Scavi di Pompei, che sono una delle sette meraviglie del Mondo! Napoli mi sembra sempre più piena di turisti. E’ una città che ha una grande forza attrattiva, senza voler nascondere le contraddizioni e le problematiche. Ci sono tante associazioni e comitati sul territorio, però, che in collaborazione con le istituzioni e con il Comune, si stanno dando da fare”. Queste le parole della Presidente della Camera Laura Boldrini all’arrivo a Napoli.

VIDEO/Boldrini: "Ecco perchè ho portato il G7 a Napoli"

A VILLA ROSEBERY CON MATTARELLA, POI POMPEI - Nelle prossime ore, dopo una passeggiata mattutina per le vie del centro della città, le delegazioni saranno ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Villa Rosebery. Nel pomeriggio la visita agli scavi archeologici di Pompei, definiti dalla Boldrini “una delle sette meraviglie del Mondo”.

IL 'FUORI PROGRAMMA' - Prima dell’arrivo delle delegazioni del G7 dei Parlamenti, c’è stata la caduta di alcuni calcinacci all'ingresso della chiesa del Complesso Monumentale Donnaregina. Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco per verificare la stabilità di un cornicione.

Cornicioni Donnaregina Ansa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7 dei Parlamenti, le delegazioni a Napoli accolte da de Magistris e Sepe

NapoliToday è in caricamento