rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Le buche stradali di Napoli finiscono sui social: nasce "Fuossbook"

"Raccoglieremo tutte le foto e le consegneremo a Palazzo San Giacomo, così Sindaco e Giunta si renderanno conto dei disagi dei napoletani", affermano Renzo Mariniello e Roberta De Angelis di "Giovani in Corsa", che ha lanciato l'iniziativa

Le buche stradali di Napoli diventano social. "Fuossbook: fotografa il fosso e postalo su Facebook", è infatti il titolo dell’iniziativa lanciata oggi sui social network dal think tank under 35, Giovani in Corsa.

Per partecipare è sufficiente scaricare e stampare dal sito www.giovanincorsa.net la cartolina “Saluti da…”, completarla scrivendo la zona in cui ci si trova ed un messaggio indirizzato al Comune di Napoli, immortalare il “fosso” e poi postarlo sulla bacheca facebook di Giovani in Corsa, indirizzarlo all’account twitter @giovanincorsa con l’hasthag #fuossbook, oppure inviare una semplice mail all’indirizzo staff.giovanincorsa@gmail.com.

"Fuossbook – spiega il presidente di Giovani in Corsa, Renzo Mariniello – nasce dall’esigenza di denunciare la cronica impraticabilità delle strade di Napoli. Nonostante i ripetuti annunci dell’amministrazione comunale ed i disastrosi, lacunosi ed estemporanei interventi di manutenzione stradale che non resistono a due giorni di pioggia, la situazione è sempre peggiore. I Giovani in Corsa questa mattina si sono dati appuntamento in tutte le zone della città, dalla periferia al centro, e stanno inviando e postando le loro foto in prossimità di buche stradalI con in bella mostra la cartolina “Saluti da…” indirizzata al Comune di Napoli".

"Siamo molto soddisfatti – sottolinea l’esponente di Giovani in Corsa Roberta de Angelis, psicologa e ideatrice di Fuossbook -  in pochi minuti l’iniziativa è divenuta virale e moltissimi ragazzi, ed anche alcuni turisti, si sono fatti immortalare sui tratti di strada dissestati del territorio della città".

"Al termine dell’iniziativa, raccoglieremo tutte le foto e le consegneremo a Palazzo San Giacomo, così Sindaco e Giunta si renderanno finalmente conto dei disagi quotidiani che i napoletani devono affrontare in materia di viabilità", concludono Mariniello e De Angelis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le buche stradali di Napoli finiscono sui social: nasce "Fuossbook"

NapoliToday è in caricamento