rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Metro Linea 1, Manfredi incontra il direttore di Ansfisa: "Primo passo per svolta su trasporti"

Il sindaco di Napoli: "Garantire agli utenti un sostanziale miglioramento in termini di frequenza e di qualità del servizio come chiedono i cittadini"

"Oggi, con la sintonia tra Comune di Napoli e Ansfisa, si compie il primo passo per avviare una svolta all'intero sistema di trasporto pubblico cittadino in modo da garantire agli utenti un sostanziale miglioramento in termini di frequenza e di qualità del servizio come chiedono i cittadini". E' questo il commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che quest'oggi, insieme all'assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, ha incontrato in città il Direttore dell'Ansfisa Domenico De Bartolomeo ed il Direttore della Direzione generale per la sicurezza delle strade e autostrade Emanuele Renzi.

L'Ansfisa, Agenzia nazionale per la sicurezza dei trasporti, è diventata ente responsabile in Italia per l'immissione in servizio dei treni metropolitani. E l'Amministrazione comunale partenopea reputa l'immissione dei nuovi treni della Linea 1 della Metropolitana un tema centrale per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico a Napoli. Ansfisa - informa in una nota Palazzo San Giacomo al termine dell'incontro - si è impegnata ad accelerare l'immissione in servizio dei nuovi moderni veicoli, che andranno in servizio entro la fine del 2022, avendo sempre come priorità la sicurezza dei viaggiatori.

“Il nostro impegno per i treni della metropolitana di Napoli è uno dei primi passi di un grande lavoro che Ansfisa intende portare avanti nell’ambito degli impianti fissi, con particolare attenzione alle metropolitane delle principali città italiane. Un’attenzione alla sicurezza che sarà possibile grazie alla preziosa collaborazione del personale proveniente dagli Ustif, gli uffici del Mims che dal 1° gennaio sono passati sotto la guida dell’Agenzia”, afferma il direttore di Ansfisa Domenico De Bartolomeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Linea 1, Manfredi incontra il direttore di Ansfisa: "Primo passo per svolta su trasporti"

NapoliToday è in caricamento