rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee 2019, Franco Roberti capolista al Sud per Pd/Siamo Europei

L'ex procuratore nazionale antimafia guiderà la lista 'dem' nella circoscrizione meridionale. L'annuncio del segretario Zingaretti

L’ex procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti guiderà la lista Pd/Siamo europei nella circoscrizione Sud in occasione delle prossime Elezioni Europee, in programma domenica 26 maggio. Ad annunciarlo, in una nota, è stato il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

"E’ grande la soddisfazione di poter annunciare che Franco Roberti ha accettato di guidare la nostra lista alle elezioni europee nella circoscrizione Sud. Ed è per me un grande onore che Roberti, ex procuratore nazionale Antimafia, abbia accettato di essere con noi in questo importante passaggio", afferma il Governatore del Lazio.

"La lotta alle mafie e alla criminalità organizzata è una nostra priorità, e con Roberti nostro capolista nella circoscrizione Sud avrà una nuova forza anche in Europa", aggiunge Zingaretti.

"La scommessa della lista unitaria e aperta si sta sempre più concretizzando come occasione d’incontro e di unione dell’Italia che crede nel cambiamento, nella necessità di ricostruire la fiducia e che vuole contare in Europa", conclude il segretario 'dem'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee 2019, Franco Roberti capolista al Sud per Pd/Siamo Europei

NapoliToday è in caricamento