rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pompei

Grande Progetto Pompei, Franceschini: "Nessun ritardo sui lavori"

Il ministro ha rassicurato che "siamo nel pieno rispetto tempi concordati con Ue, stiamo rispettando la tabella di marcia del direttore, il generale Nistri"

"I tempi di realizzazione dei lavori non stanno assolutamente slittando, stiamo rispettando la tabella di marcia del generale Nistri, direttore del Grande Progetto Pompei": il ministro per i Beni culturali e il Turismo Dario Franceschini ne è sicuro, la riqualificazione degli Scavi procede nei giusti tempi.

Il ministro ha risposto alla domanda di un giornalista, a margine degli Stati generali del turismo sostenibile in corso a Portici.

"Al momento siamo nel pieno rispetto dei tempi concordati con l'Ue - ha aggiunto ancora l'esponente del governo - Per la parte esterna al sito archeologico abbiamo fatto una decina di giorni fa un incontro con tutti i Comuni con la Regione e con i ministeri interessati".

"Abbiamo iniziato - ha concluso Franceschini - a lavorare in particolare sul sistema ferroviario, quindi sui collegamenti tra le grandi navi, l'Alta velocità che arriva a Napoli e Pompei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Progetto Pompei, Franceschini: "Nessun ritardo sui lavori"

NapoliToday è in caricamento