rotate-mobile
Politica

"Speriamo che ti stuprino": commento choc al post della segretaria giovani Pd

A denunciare il fatto è la stessa Francesca Scarpato, che intanto ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà

"Ieri sera un uomo mi ha augurato pubblicamente di essere stuprata solo perché milito nella fila del Partito Democratico". La denuncia choc è di Francesca Scarpato, segretaria dei giovani del Pd in Campania.

Un post inquietante quello denunciato, che ha però avuto l'effetto contrario di suscitare un'ondata di indignazione e di attestati di solitarietà verso la giovane politica. "Ieri notte mi sono addormentata – ha proseguito Francesca Scarpato nel raccontare sui social la vicenda – col sorriso di chi continuerà a fare politica e combattere affinché, anche, una eventuale figlia, nipote, parente di questo “signore” possa fare della propria vita quello che vuole, dove vuole e con chi vuole (finanche iscriversi e militare nelle fila di un partito politico senza, per questo, avere paura di nulla)".

Aveva postato poche ore prima un video dal titolo "Oltre i luoghi comuni. Ecco le battaglie dei giovani del Pd" finito poi per suscitare la volenta reazione del commentatore. "Speriamo ti stupri qualche vostra risorsa, ma chi vi stà più a sentire?", era il contenuto.

La Scarpato non ancora deciso se sporgerà o meno denuncia. Intanto continua a fare politica: "Perché non mollo? - spiega in un ultimo post su Facebook - Perché ho troppi buoni motivi per non farlo! La mia forza siete voi".

post-stupro-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Speriamo che ti stuprino": commento choc al post della segretaria giovani Pd

NapoliToday è in caricamento