rotate-mobile
Politica Chiaiano

Sodano: "Da Comune non ci sarà mai passo indietro nella lotta alla camorra"

Il vice-sindaco di Napoli ha commentato così l'episodio delle croci e delle fosse scavate presso il "Fondo rustico Amato Lamberti" di Chiaiano, terreno confiscato alla criminalità organizzata

Questa amministrazione non compie e non compirà, mai, un passo indietro nella battaglia per la legalità e nella lotta alla camorra, soprattutto schierandosi con quanti, ogni giorno e sul territorio, attraverso le loro attività sociali, conducono questa battaglie e questa lotta". E' questo il commento del vice-sindaco Tommaso Sodano al ritrovamento di croci e fosse scavate nel "Fondo rustico Amato Lamberti" di Chiaiano, terreno confiscato alla criminalità organizzata. A denunciare l'accaduto sono stati responsabili della cooperativa (R)esistenza, che gestisce il bene.

"Un terreno confiscato ai clan e restituito alla collettività - spiega Sodano in una nota - che sorge a pochi metri da una ex discarica dove si è protesa, nel passato recente, anche la lunga mano della camorra, e dove oggi si organizzano iniziative di rilevanza sociale, coinvolgendo soprattutto minori a rischio, rappresenta un patrimonio democratico da difendere e da proteggere. Un territorio che, dopo lo stupro ambientale e la vessazione criminale, adesso è restituito ed aperto alla città, tanto da ospitare, proprio il 22 e 23 giugno, il primo Forum nazionale della agricoltura sociale, segno di quanto profonde sono le potenzialità di crescita sostenibile e sociale esistenti a Napoli”.

Potrebbe interessarti: https://scampia.napolitoday.it/chiaiano/chiaiano-fosse-croci-fondo-rustico-amato-lamberti.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodano: "Da Comune non ci sarà mai passo indietro nella lotta alla camorra"

NapoliToday è in caricamento