menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione, stanziati 65 milioni di euro per il progetto “Afragola porta della Campania”

Fondi comunitari per la realizzazione di una una serie di infrastrutture da realizzarsi nell'area della nuova stazione dell'alta velocità, il cui ingresso principale sarà in contrada Sanguineto, nel tratto di via Arena

La Regione Campania avrebbe sbloccato circa 65 milioni di euro di fondi comunitari per la realizzazione del progetto “Afragola porta della Campania”, consistente in una serie di infrastrutture da realizzarsi nell'area della nuova stazione dell’alta velocità, il cui ingresso principale sarà in contrada Sanguineto, nel tratto di via Arena esterno al centro.

Lo comunicano dei manifesti firmati dal gruppo consiliare di maggioranza affissi nella giornata di ieri. Molto duro il testo, con il quale si attacca apertamente l'opposizione, rea, secondo gli esponenti del Popolo della libertà, di attacchi strumentali tesi a infangare l’operato dell’amministrazione guidata da Enzo Nespoli.


Quella della stazione dell’alta velocità è una storia iniziata circa vent’anni fa, che sta finalmente volgendo al termine. La linea ad alta capacità che attraversa la zona orientale di Afragola è già in esercizio dal 2008, mentre il nuovo scalo progettato da Zaha Hadid dovrebbe essere messo in funzione tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 e completato nel giro di un altro anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento