rotate-mobile
Politica Afragola / via Arena

Regione, stanziati 65 milioni di euro per il progetto “Afragola porta della Campania”

Fondi comunitari per la realizzazione di una una serie di infrastrutture da realizzarsi nell'area della nuova stazione dell'alta velocità, il cui ingresso principale sarà in contrada Sanguineto, nel tratto di via Arena

La Regione Campania avrebbe sbloccato circa 65 milioni di euro di fondi comunitari per la realizzazione del progetto “Afragola porta della Campania”, consistente in una serie di infrastrutture da realizzarsi nell'area della nuova stazione dell’alta velocità, il cui ingresso principale sarà in contrada Sanguineto, nel tratto di via Arena esterno al centro.

Lo comunicano dei manifesti firmati dal gruppo consiliare di maggioranza affissi nella giornata di ieri. Molto duro il testo, con il quale si attacca apertamente l'opposizione, rea, secondo gli esponenti del Popolo della libertà, di attacchi strumentali tesi a infangare l’operato dell’amministrazione guidata da Enzo Nespoli.

Quella della stazione dell’alta velocità è una storia iniziata circa vent’anni fa, che sta finalmente volgendo al termine. La linea ad alta capacità che attraversa la zona orientale di Afragola è già in esercizio dal 2008, mentre il nuovo scalo progettato da Zaha Hadid dovrebbe essere messo in funzione tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 e completato nel giro di un altro anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, stanziati 65 milioni di euro per il progetto “Afragola porta della Campania”

NapoliToday è in caricamento