rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Porto Napoli, Nappi (Lega): "Riportare la risorsa mare al centro dell’economia partenopea"

Le parole del consigliere regionale della Campania

Nuovi fondi per la riqualificazione dell'area monumentale del Porto di Napoli. La notizia è stata accolta con favore da Severino Nappi, consigliere regionale della Lega, che però lancia un nuovo appello. “Accogliamo con soddisfazione l’assegnazione di 20,1 milioni di euro di fondi che il Ministero ha attribuito all'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale, per effettuare interventi di riqualificazione dell'area monumentale del porto di Napoli", ha detto Nappi.

"Un altro segnale importante dell’attenzione che il Governo Draghi ha per la terza città d’Italia, e un ulteriore fondamentale passo per il rilancio dello scalo marittimo, che deve tornare al centro, insieme alla risorsa mare, dell’economia partenopea e favorire la logistica di interconnessione dei territori", ha continuato.

"Da tempo stiamo lavorando al progetto della nuova Napoli, e tra i punti del nostro programma c’è la valorizzazione del mare, dell’intera area costiera (letteralmente abbandonata dalle sinistre) e del porto, elementi centrali per la realizzazione di un polo turistico ed economico internazionale”, ha concluso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Napoli, Nappi (Lega): "Riportare la risorsa mare al centro dell’economia partenopea"

NapoliToday è in caricamento